Tel: 3491298702 - Email info@scrapbookingidea.it

Come realizzare un layout

COME REALIZZARE UN LAYOUT PER SAN VALENTINO

Bentornati amici creativi!! Oggi vediamo come realizzare un layout originale per S. Valentino.

layout

Come abbiamo già detto nell’articolo su cosa sono i layout, questi ultimi servono, oltre che a conservare in modo originale le nostre foto, a raccontare la storia che esse racchiudono, diventando in questo modo le protagoniste del nostro lavoro. carta kaisercraft

foto

Per cui la prima cosa da fare, quando si comincia un progetto, è scegliere una o più fotografie, a cui vogliamo dare risalto.

È importante, inoltre, decidere quale carta diventerà la nostra base. Attenzione…sceglietene una piuttosto resistente, in grado di reggere tutti gli elementi che andrete ad incollarvi. Noi abbiamo scelto questa fantastica carta della KAISERCRAFT, 30 cm x 30 cm, a forma di pellicola, che non poteva non darci ulteriori spunti per la realizzazione.ricordi

Andiamo poi a scegliere quali abbellimenti ed oggetti serviranno a comporre il nostro layout. Alcuni sono stati realizzati da noi utilizzando l’insostituibile  BIG SHOT della SIZZIX e le bellissime fustelle di SUSAN’S GARDEN, grazie alle quali abbiamo ottenuto questi fiori di carta con tutte le foglie e poi abbiamo proseguito col tema della fotografia, scegliendo queste simpatiche macchinette stilizzate. Accanto a questi elementi decorativi abbiamo inserito degli oggetti che sono materialmente legati al momento immortalato nella nostra immagine.

A questo punto si passa alla composizione del layout. Qui amici creativi, potete dare libero sfogo alla vostra creatività, perché di fatto non c’è una vera e propria regola su come vanno inseriti tutti gli elementi. Magari cercate di mantenere una certa simmetria, di non lasciare troppi spazi vuoti, e di non aver timore di usare materiali diversi…ma questi sono solo consigli, di fatto non c’è un “modo giusto” per realizzare il proprio layout, ogni vostra idea è valida e non esitate a metterla in pratica. Incollato tutto, ecco pronto il regalo ideale per S. Valentino, o anche un’alternativa al classico biglietto, per portare il vostro messaggio d’amore, alla vostra persona speciale.

Anche questo blog è giunto al termine. Speriamo di avervi aiutato e dato qualche buona idea…

aspettiamo i vostri layout…Alla prossima!!

×