Tel: 3491298702 - Email info@scrapbookingidea.it

La big shot della Sizzix

Bentornati amici creativi!

Oggi parleremo di uno strumento davvero utile per tutti gli scrapper e non solo. La BIG SHOT della Sizzix.

Anche se esiste una vasta selezione di macchine fustellatrici manuali, sicuramente la big shot della Sizzix si annovera tra le migliori, non solo per le prestazioni ma anche per i numerosi accessori sia prodotti dalla Sizzix stessa, sia quelli con cui è compatibile distribuiti da altre case produttrici. Ne esistono vari modelli: la BASE, la PLUS, la EXPRESS e la PRO. È inoltre stata introdotta da poco la FOLDAWAY portatile (parleremo nel dettaglio di ognuna nei prossimi blog..don’t worry!).

 

COME SI USA LA BIG SHOT

la Big shot, come tutte le fustellatrici manuali, è molto facile da utilizzare: basta posizionare la fustella scelta, il materiale che si vuole tagliare e le cover protettive, andando a creare una sorta di “panino” e posizionarlo sulla base di lavoro della macchina.

Dopo di che bisogna girare la leva, che farà passare il tutto sotto a una pressa per poi farlo uscire dall’altra parte. Ed ecco tagliata la vostra forma.

Con la Big shot è possibile tagliare svariati tipi di forme, dai cuori ai fiori, alle scatole e molto altro ancora. Inoltre le forme ottenute possono essere incollate o cucite fra di loro, per ottenere creazioni ogni volta diverse e particolareggiate.

Con questa macchina è anche possibile embossare a freddo, ovvero creare sul cartoncino una vera e propria trama.

Nei prossimi blog vi mostrerò i diversi tipi di fustelle che si possono usare con la big shot e come scegliere il modello di macchina che fa per voi.

Bene spero che anche sta volta vi siamo state utili e come sempre attendiamo i vostri commenti e le vostre domande. Alla prossima!

×