Tel: 3491298702 - Email info@scrapbookingidea.it

Matrimonio “Red Rose”

Bentornati Amici creativi! In questo post voglio presentarvi la nostra linea “Red Rose”, pensata per un matrimonio davvero originale.

Di ispirazione vintage…questo allestimento sicuramente non passa inosservato. Le rose rosse sono le protagoniste e rendono l’insieme finale elegante ma di sicuro effetto.

Per realizzarlo abbiamo utilizzato varie tecniche e materiali: le rose sono di carta origami realizzate con una tecnica mista ispirata a questa tradizione giapponese e a una delle tecniche più comuni per ottenere le rose di stoffa. Il risultato sono fiori dall’aspetto unico che richiama il più tradizionale spirito vintage a cui tutto l’allestimento si ispira.

La partecipazione e il menu sono stati realizzati con un cartoncino monocolore beige e sfumato con un tampone per timbri di colore marrone chiaro, per dargli quell’aria un po’ vissuta. Per tagliarli abbiamo utilizzato la fantastica Big Shot (cosa faremmo senza di lei…) e la fustella è della Sizzix ed è una di quelle disegnate dal loro bravissimo designer Tim Holtz, che ci ha regalato la possibilità di avere card davvero eleganti, originali, con particolari delineati e articolati.

La fake cake è a due piani: il primo è decorato con silicone bianco e rose di carta impreziosite di perle di colore verde acceso. Ma la vera particolarità è

il secondo piano. Abbiamo utilizzato per rivestirlo una pasta modellabile nera che secca all’aria, andando così a ottenere un effetto lavagna, imitando le splendite chalkboard cake, particolarmente di moda in questo periodo nel cake design.

Una torta così può diventare l’elemento che fa la differenza per esempio, nell’allestimento della vostra confettata o del tavolo su cui esponete le bomboniere.Abbiamo cercato di dare a questa torta finta l’effetto della vera, la cui particolarità è proprio la possibilità di trasmettere a tutti gli invitati un messaggio in modo giocoso, decorandolo con segni e tratti che a volte ricordano proprio gli scarabocchi che si fanno sulle lavagne di scuola. Utilizzando un termine un po’ più tecnico l’abbiamo decorata con dei  “doodles”, una pratica molto utilizzata anche nello scrapbooking per creare questi effetti di riempimento simili, appunto, a degli scarabocchi.

Bhe le abbiamo nominate, passiamo a loro…per questo progetto abbiamo pensato a una bomboniera che richiami sempre la protagonista di questa linea, la rosa rossa…e perché non ringraziare i vostri ospiti con una bellissima rosa rossa stabilizzata?

Per chi non lo sapesse le rose stabilizzate sono fiori veri, che vengono sottoposti a uno speciale trattamento tutto ecologico, che non altera il loro aspetto e ne prolunga la durata per un tempo che varia da qualche mese fino anche a 3/4 anni, e senza mai doverle mettere in acqua.

Un ringraziamento sicuramente raffinato e particolare che saprà essere una piacevole sorpresa per i vostri amici e parenti.

Il sacchetto dei confetti che va a rifinire la scatolina trasparente, è chiuso a fiocco con un nastro in stile vintage, che richiama il rosso, il nero e i colori naturali di tutta la linea.

Ovviamente noi abbiamo immaginato questa linea per un matrimonio, ma sicuramente è una tipologia di allestimento che ben si adatta anche ad altri eventi, come per esempio una laurea, dove il rosso e il nero sono sicuramente i colori dominanti e le rose rosse sono i tradizionali fiori che si regalano ai neo dottori.

Bene Amici creativi spero che abbiate trovato interessante questo post e che vi abbia ispirato qualche buona idea.

Come sempre aspettiamo le vostre domande e i vostri commenti…

Alla prossima!!

 

 

Tags :
×