Tel: 3491298702 - Email info@scrapbookingidea.it

Explosion box

EXPLOSION BOX: un’ “esplosione” di creatività

explosion box

Bentornati amici creativi, oggi volevo parlarvi delle explosion boxes.

Già il nome rende bene la particolarità di queste scatole, ovvero che i lati si aprono verso l’esterno, appena il coperchio viene sollevato, creando una vera e propria “esplosione” di creatività. Eh si di creatività, perché potete decorarle utilizzando i materiali e gli elementi più svariati, ottenendo così una creazione unica e di grande impatto visivo.

explosion box

Una explosion box è l’ideale per rendere ancora più d’effetto il vostro regalo ed è adatta per qualsiasi occasione, proprio in virtù della sua enorme versatilità.

 E’ perfetta per i compleanni, per esempio se volete regalare una gift card al festeggiato, potete includervi una tasca dove inserirla. Oppure per un matrimonio o perché no per una laurea.

Pensiamo alla prossima festa che si avvicina… S.Valentino. Non sarebbe l’ideale per sorprendere la vostra persona speciale? Potreste regalarne una che contiene dei cioccolatini e abbellirla con delle foto di voi due o degli oggetti che ricordano la vostra storia, per esempio il biglietto del ultimo viaggio fatto insieme. Qui di seguito potete vedere una explosion box molto particolare creata da noi. L’esterno è realizzato con semplice carta coriandolo, volutamente lasciata libera per far risaltare i piccoli inserti colorati, che sono la caratteristica di questa stupenda carta. Il coperchio è sormontato da tre rose rosse interamente di carta e a completare l’opera una tag realizzata con carta kraft apposta per lo scrapbooking. 

La vera sorpresa arriva quando si toglie il coperchio. Nel nostro caso l’interno è stato realizzato con un tema ben preciso come ci è stato commissionato, con due tasche nei lati che si aprono, per contenere delle fotografie. Come potete vedere non c’è limite nella creazione di queste divertentissime scatole. 

Ma vediamo un po’ cosa ci vuole per crearle. Prima di tutto bisogna realizzare la scatola e visto che dovrà reggere molti abbellimenti e non solo, è importante scegliere una carta molto robusta (un cartoncino di una certa grammatura o per esempio della carta kraft per lo scrap).

foto presa dal web

Fatto questo è il momento di dare sfogo alla creatività e andare a decorarle con timbri, stampe, frasi, fiori e qualsiasi cosa vi aiuti a renderla, non solo bella, ma a comporre il messaggio che volete far arrivare alla persona che la riceverà, da un augurio a un “ti amo” e molto altro. Oltre agli abbellimenti queste scatole si prestano ad essere arricchite anche con elementi realizzati attraverso varie tecniche scrap e non solo. Per esempio potreste sovrapporre più strati di grandezza decrescente e su ogni faccia interna aggiungere abbellimenti o foto.

Inoltre non è detto che debbano per forza essere a base quadrata ma anche rettangolare, triangolare, esagonale, ecc.  Le soluzioni per rendere “esplosive” queste scatole sono infinite, quindi non frenatevi, date libero sfogo alla vostra fantasia.

Bene, anche questo blog è giunto al termine. Spero di avervi dato qualche buon suggerimento.

Aspettiamo sempre con ansia i vostri commenti e le vostre domande. Alla Prossima!

Tags :
×