Tel: 3491298702 - Email info@scrapbookingidea.it

EASEL CARD…come si fa?

UNA SEMPLICISSIMA EASEL CARD
Bentornati amici creativi!
Oggi parleremo della Easel card.

 easel card

Se sei nuovo del cardmaking o dello scrapbooking in generale, la easel card è un ottimo inizio.

Questa card dà la possibilità, anche a chi è alle prime armi, di ottenere qualcosa d’effetto, con una realizzazione molto semplice. Ma andiamo a vedere come si procede.

Si parte scegliendo il tema della nostra card: se è per un compleanno, per San Valentino…o semplicemente per mandare un messaggio speciale. Si passa poi alla carta che ci farà da base (mi raccomando sceglietela abbastanza resistente) e al topper, cioè la carta decorata che andremo a incollarvi sopra. Infine selezioniamo gli abbellimenti che useremo.

 

STEP 1

Ritagliamo un rettangolo di 11 x 33 cm, tenete presente che le misure sono indicative, dipende da quanto grande la volete, l’importante è ottenere da questo rettangolo, piegandolo, 3 quadrati perfettamente identici (11 x 11 cm nel nostro caso).

STEP 2

Il passo successivo è quello di piegare a metà il secondo quadrato (b) e ottenere 2 metà identiche (b1 e b2).

STEP 3

Dopo di che incolliamo b1 al quadrato a, giriamo il tutto “sottosopra” ed ecco la nostra easel card pronta per essere decorata.

La nostra, come potete vedere, è a tema San Valentino e l’abbiamo posizionata sopra una scatola con un cassetto per contenere i regali. Ma potete utilizzare anche soltanto un quadrato di carta come base d’appoggio.

Bene amici creativi anche questo blog è giunto al termine. Se avete domande o commenti non esitate. Alla prossima!

 

 

 

×